MACA Engineering S.r.l. – punto di riferimento nella progettazione e costruzione di macchine per la produzione e l'assemblaggio di capsule in alluminio e plastica - ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di MST Equipment S.r.l, azienda toscana da oltre 75 anni specializzata nella costruzione di macchine metti disco e di assemblaggio per ogni tipo di chiusura in plastica, a marchio LAMFI.
La finalizzazione dell’operazione e il trasferimento delle quote di maggioranza è atteso nelle prossime settimane.
A seguito dell’acquisizione, la società cambierà la propria denominazione sociale da MST Equipment S.r.l in LAMFI S.r.l.
Con questo passo strategico, MACA Engineering si propone di espandere ulteriormente il proprio portafoglio prodotti e rafforzare la sua presenza nel mercato delle macchine per la produzione di tappi in plastica ed in alluminio. L'integrazione delle tecnologie e delle risorse di MST Equipment S.r.l permetterà a MACA Engineering di offrire soluzioni ancora più innovative e competitive, potenziando le competenze di entrambe le aziende.
Oggi MACA Engineering può contare su oltre 50 dipendenti e su più di 1000 macchine installate in tutto il mondo a cui vanno ad aggiungersi le oltre 800 di LAMFI.
“LAMFI è da lungo tempo riconosciuta per la qualità e l'affidabilità delle sue macchine metti disco e di assemblaggio per ogni tipo di chiusura in plastica", ha commentato Federico Zannier, Amministratore Delegato di MACA Engineering. "Siamo entusiasti di accogliere MST - LAMFI nella famiglia MACA Engineering e di unire le nostre forze per continuare a fornire macchine sinonimo di robustezza, precisione ed affidabilità e servizi di eccellenza".
“Il poter contare sull’esperienza e le risorse di MACA Engineering (Gruppo AROL), ci consentirà di sviluppare soluzioni ancora più avanzate e personalizzate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti su scala globale” ha dichiarato Matteo Marzini, Amministratore Delegato MST Equipment. “Potremo offrire un servizio ancora più completo ed elevare il livello di innovazione delle nostre macchine", ha sottolineato Claudio Pugi, Responsabile Ufficio Tecnico MST Equipment.